L'assistente Virtuale capace di operare come una vera centralinista
- Walter Tonin
- 7 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi vi portiamo un esempio concreto di come l'integrazione della AI possa potenziare il centralino in cloud, trasformandolo in un assistente virtuale capace di operare come una vera centralinista.
Grazie alla nostra soluzione integrata di AI il nostro centralino in cloud è in grado di:
Rispondere automaticamente alle chiamate, con una voce naturale e cortese, salutando l’interlocutore e chiedendo come può essere d’aiuto.
Gestire conversazioni multilingua, rispondendo e interagendo con i clienti in più lingue, per garantire un’esperienza inclusiva e senza barriere
Instradare le chiamate al reparto corretto (ufficio tecnico, amministrativo, commerciale, ecc.) oppure a un interno specifico, in base alle richieste del chiamante.
Gestire le chiamate non risposte: se l’interno risulta occupato o non risponde, l’AI riprende la chiamata per proporre alternative, come restare in attesa o essere trasferiti a un altro interno.
Recuperare e registrare i dati del chiamante: durante la conversazione, l’AI può raccogliere informazioni fondamentali come nome, cognome, azienda, numero di telefono e indirizzo email, assicurandosi che vengano salvati correttamente
Gestire messaggi e inoltri: se il chiamante preferisce non attendere, l’AI offre la possibilità di lasciare un messaggio, che verrà poi recapitato al reparto o alla persona indicata, garantendo che nessuna richiesta vada persa.
Quello che vi abbiamo descritto oggi è solo un esempio di ciò che l’AI può fare.
L’integrazione può essere ancora più evoluta: l’assistente virtuale può essere istruito per fornire informazioni più complete, rispondere a richieste specifiche, supportare processi aziendali personalizzati e adattarsi alle esigenze particolari della vostra organizzazione.
Siamo entusiasti di mostrarvi come la tecnologia possa semplificare e potenziare la comunicazione aziendale! Se volete saperne di più o vedere una demo del nostro sistema, contattateci: saremo felici di aiutarvi a portare la vostra azienda nel futuro della comunicazione.
Comments