Un centralino Cloud è un centralino virtuale Voip che viene proposto come servizio innovativo per sostituire i tradizionali centralini telefonici. Non è un componente fisico ma bensì un sistema di gestione della rete telefonica installato su un Server remoto a cui vengono effettuati continue manutenzioni e backup.
Per poter usufruire correttamente e qualitativamente di tutti i servizi di un centralino virtuale in Cloud, è necessaria una connessione dati di qualità.
Il centralino virtuale presenta diverse fonti di risparmio ed efficienza aiutando a gestire meglio la propria azienda. Poiché il sistema è connesso ad internet, ci si può collegare da qualunque parte del mondo rendendo possibile trasformare le telefonate provenienti da uffici distribuiti in località diverse, in telefonate interne.
Essendo un servizio in cloud e non un dispositivo fisico il centralino virtuale non necessita ne costi di installazione, ne costi di riparazione, non invecchia poiché il sistema è progettato per aggiornarsi continuamente. Si disporrà sempre dell’ultima versione disponibile senza costi aggiuntivi. E' possibile inoltre configurare il centralino in cloud per ricevere chiamate ovunque ci si trovi, questo rende quindi possibile in caso di problemi alla rete dell’azienda, di non rimanere isolati e di poter utilizzare il proprio Smartphone, Tablet, PC come un interno del sistema.
Comments